Napoli-Juventus: striscioni, coreografie e sassi contro il pullman bianconero

Pubblicato il 2 Marzo 2013 - 03:17 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – E’ successo di tutto prima e durante Napoli-Juventus. 

Antonio Conte e Claudio Marchisio sono stati i più bersagliati dai cori dei tifosi del Napoli all’ arrivo del pullman della Juventus allo Stadio San Paolo.

Gruppi di supporters del Napoli si erano posizionati al Viale Augusto e nei pressi del sottopassaggio che conduce agli spogliatoi. All’ arrivo del torpedone della Juve la polizia, bersagliata da alcuni petardi e fumogeni li ha dispersi con il lancio di lacrimogeni.

Un sasso ha colpito uno dei vetri dell’autobus della Juventus mentre stava per imboccare la rampa di accesso allo stadio San Paolo, rompendolo. Il vetro infranto si trova sul lato sinistro dell’autobus. Nessun giocatore della Juve o membro dello staff bianconero è rimasto ferito.

Durante la partita è emerso il lato più bello di Napoli-Juventus: coreografie, cori positivi e striscioni da brividi sugli spalti del San Paolo.

Il match, valido come anticipo della ventisettesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A,  è terminato sul risultato di 1-1 in virtù dei gol messi a segno da Giorgio Chiellini nel primo tempo, grande colpo di testa su assist di Andrea Pirlo, e da Gockhan Inler, tiro dalla lunga distanza deviata in rete da Leonardo Bonucci.

Il servizio fotografico dell’Ansa.