Neve a Bologna: situazione strade critica nelle zone collinari

Pubblicato il 11 Febbraio 2012 - 17:45 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – La situazione delle strade delle zone collinari e montane del Bolognese è critica, in particolare a Savigno, dove si registrano condizioni meteo particolarmente avverse, anche per il resto della giornata. Lo spiega l’Amministrazione provinciale, che ha ricevuto gli allarmi dalla Protezione civile e dalla Prefettura, attivata dal Comune.

La viabilità comunale è in crisi e per evitare di interrompere totalmente la viabilità provinciale, via preferenziale di ogni eventuale soccorso, si è deciso di dirottare la turbina (il mezzo sgombraneve più efficace in dotazione alla Provincia che stava operando nella zona del Corno alle Scale) verso queste zone in maggiore difficoltà.

Questo – spiega la Provincia – potrebbe comportare la possibile chiusura, per il tempo strettamente necessario, della strada provinciale 71 al Corno alle Scale per il tratto di collegamento alle piste da sci. ”In condizioni di indubbia e seria emergenza”, la Provincia ”ritiene di dover procedere secondo un ordine di priorità dei servizi dati al cittadino”.

A seguire alcune immagini della neve caduta a Bologna l’11 febbraio (foto LaPresse):