Ferguson, Azealia Banks: “Faccio sesso con i bianchi, ora dovrò ucciderne uno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Ferguson, Azealia Banks: "Faccio sesso con i bianchi, ora dovrò ucciderne uno"

Ferguson, Azealia Banks: “Faccio sesso con i bianchi, ora dovrò ucciderne uno”

ROMA – “Odio i bianchi, ci vado a letto e dovrò ucciderne uno nel sonno”. Così scrive su Twitter la rapper afroamericana Azealia BanksSean Diddy, Rihanna, e altri nomi più o meno noti del rap e della musica r&b: tutti artisti sensibili alla vicenda di Ferguson, il sobborgo del Missouri in questi giorni teatro di proteste, anche violente, da parte della comunità di colore.

Le proteste riguardano Michael Brown, ucciso lo scorso agosto a colpi di pistola durante un controllo da parte di un agente bianco. La vicenda ha scatenato la comunità locale anche perchè proprio in questi giorni il giudice ha prosciolto da ogni accusa l’agente.

Così, mentre di giorno sfilano cortei pacifici, sostenuti soprattutto dalla famiglia di Brown, di notte le proteste si fanno violente, con negozi assaltati e svuotati. La vicenda è naturalmente al centro delle cronache americane e non lascia indifferenti i Vip di colore che sui social network prendono posizione, a volte anche in maniera piuttosto accesa.

Sean Diddy posta su Instagram la foto della vittima con la didascalia: «Cosa ha fatto per meritare la morte?”. Rihanna posta la foto del cartello con su scritto: “Giustizia per…Lascio il nome in bianco perché probabilmente userò lo striscione anche il prossimo anno”.

ll rapper Q-Tip scrive su Twitter: “La vita dei neri non ha valore. Si prendono la nostra magia, il nostro sudore, la nostra voce, il nostro fuoco, e poi ci spogliano dei nostri diritti”.

La giovane rapper Azealia Banks s’indigna su Twitter: “Quando succedono queste cose, mi viene da odiare i bianchi. E’ una rabbia che infiamma. Mi dispiace, ma divento razzista. Ancora peggio, io vado a letto con uomini bianchi. Prima o poi devo ucciderne uno nel sonno!”. Poi si scusa: «Mi dispiace aver offeso qualcuno con la mia supremazia femminista da fica nera, ma è avvilente che non ci sia considerazione per la nostra vita».

Questlove dei “Roots” ribatte: “Svegliatevi, alzatevi neri. Triste, ancora una volta”. Macklemore, bianco amato anche dai neri, cinguetta: “Il sistema che instilla e protegge la supremazia bianca ha vinto ancora. L’umanità perde. Non c’è giustizia. Preghiamo per Mike Brown e la sua famiglia”. Nas scrive: «Il sistema di merda defeca ancora». Jill Scott si limita a un: «Tutto ciò mi fa vomitare», Pharrell Williams è più pacifico: «Ho il cuore spezzato, preghiamo per la pace».