Milano. Molesta sessualmente una bambina parco: arrestato

Pubblicato il 12 Maggio 2012 - 18:18| Aggiornato il 14 Aprile 2015 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Un ventenne romeno e' stato arrestato dalla polizia locale per un tentativo di violenza sessuale nei confronti di minori: ha ripetutamente tentato di molestare una bambina di una scolaresca, in visita al Museo di Scienze naturali, che con i suoi compagni di classe si era soffermata nel parco dei Giardini Montanelli a Milano. L'episodio si e' verificato ieri pomeriggio alle 17, all'altezza di via Palestro, ma e' stato reso noto solo il 12 maggio.

L'allarme e' stato lanciato da un'amica della bambina che ha sorpreso l'uomo in un atto inequivocabile e ha urlato attirando l'attenzione dell'insegnante che si e' frapposta tra il molestatore e le scolare. Nel frattempo e' stata allertata la centrale operativa della polizia locale che si e' messa immediatamente sulle tracce del giovane che si era dileguato.

Il romeno e' stato comunque individuato dalla pattuglia e riconosciuto da una delle vittime. L'arresto e' stato convalidato dal giudice: l'autore della tentata violenza e' ora nel carcere di San Vittore.

''E' stato importante fermare subito il soggetto resosi protagonista di comportamenti molesti nei confronti di minori e che avrebbe potuto compiere reati ancor piu' gravi. Fondamentale, per il risultato raggiunto, la presenza sul territorio della polizia locale e il lavoro di indagine compiuto dal nucleo tutela minori della Polizia Locale che ha permesso di arrivare all'arresto in breve tempo'', ha commentato l'assessore a Sicurezza e coesione sociale, polizia locale, protezione civile e volontariato, Marco Granelli.