Parma, ragazza di 16 anni va da un amico: lì trova 3 persone che la violentano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2015 - 09:19 OLTRE 6 MESI FA
Parma, ragazza di 16 anni va da un amico: lì trova 3 persone che la violentano

Foto d’archivio

BOLOGNA – Un suo amico l’ha attirata in un appartamento mentre stava andando alla cena di classe. Qui ad attenderla c’erano tre ragazzi, che prima l’hanno picchiata e poi violentata. La vittima è una sedicenne, protagonisti della violenza tre ragazzi di 23, 19 e 17 anni. La brutale violenza è avvenuta a giugno in provincia di Parma, ora i carabinieri hanno identificato gli autori. I maggiorenni sono in carcere a Bologna, il 17enne affidato a una comunità per minori.

Gli inquirenti stanno valutando la posizione dell’amico che ha attirato nella trappola la ragazza: il giovanissimo non avrebbe partecipato alla violenza e sarebbe stato minacciato dagli altri tre se non avesse collaborato. La ragazzina si stava recando alla cena di classe, quando è stata avvicinata dall’amico che le ha rubato per gioco la borsetta. Per averla indietro la sedicenne è entrata in un appartamento e qui ha trovato i tre ragazzi che, gettata su un letto, l’hanno violentata a turno.

La ragazza, una volta fuggita, ha raccontato quanto successo a un’amica, che subito ha avvisato i genitori della sedicenne e i carabinieri. Avviate le indagini, i militari sono risaliti all’identità dei tre. Il 23enne ed il 19enne, di origini straniere, sono finiti in carcere.