La foto di Paz Vega nuda nel Santuario: la chiesa spagnola s’infuria

Pubblicato il 19 Dicembre 2011 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA

L’attrice Paz Vega appare coperta soltanto da una mantiglia nera trasparente e la chiesa cattolica spagnola si infuria. La foto è stata infatti realizzata nella cappella di una chiesa di Gerena, nei pressi di Siviglia.

Secondo l’Arcidiocesi sivigliana l’immagine urta la “sensibilità dei devoti”  ed è una violazione del diritto canonico. La foto fa parte del calendario 2012 della Lambertz, una industria dolciaria tedesca, nel quale appaiono altre bellezze internazionali.

L’immagine è stata scattata nel Santuario della Vergine dell’Incarnazione, patrona di Gerena. Sia l’attrice che la società tedesca hanno respinto le critiche. “Non volevo offendere” si è difesa Vega che ha aggiunto di averlo fatto con amore , in onore del mio paese e della mia tradizione”. La Lambertz ha affermato invece di avere “ufficialmente chiesto e ottenuto il permesso per scattare foto nel Santuario”.

Secondo l’Arcidiocesi di Siviglia le foto sarebbero state scattate “senza avere preventivamente consultato l’Arcivescovo”. La Confraternita che gestisce il santuario di Gerena ha aggiunto di avere dato il permesso per scattare le foto, spiegando però di non sapere che la Vega sarebbe apparsa nuda. Negli scatti incriminati la Vega, oltre ad essere nuda, appare con le mani giunte in segno di preghiera. Le foto: