Taiwan, Hello Kitty sulla testa del padre 80enne per farlo felice

Pubblicato il 10 Febbraio 2012 - 23:42 OLTRE 6 MESI FA

TAIWAN – A Taiwan Hello Kitty, la nota gattina priva di bocca caratterizzata dal fiocco rosso sull’orecchio sinistro ideata negli anni 70 dall’azienda giapponese Sanrio, è una mania.

Oltre ai numerosi gadget di Hello Kitty che a Taiwan vanno a ruba, ora c’è chi ha pensato di realizzare un taglio di capelli in suo onore. A farlo è stato il 50enne Hu Han-yan, presidente di una società di ingegneria, sulla testa del padre 80enne Hu Peng-fei.

Il padre, racconta Hu Han-yan, si sentiva giù a causa della sua età e voleva qualcosa che lo tirasse su di morale. Come si sa, gli ingegneri sono abili risolutori di problemi e Hu ha pensato che per far felice il padre bastava usare la sua testa.

Hu, dopo aver visitato un salone locale, ha deciso di tagliare i capelli del padre raffigurando la gattina. In un’intervista, Hu Peng-fei  ha ringraziato il coraggio del figlio ed ha dichiarato di sentirsi meglio. Ora è diventato anche una star locale a Hsinchu, il luogo in cui vive.

Il figlio ha invece raccontato di aver disegnato Hello Kitty in quanto sapeva che il padre avrebbe riconosciuto il personaggio. La comunità locale lo ha lodato per questo atto di “pietà filiale”.