Bianca Berlinguer chi è: dove e quando è nata, età, marito, figli, biografia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2021 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Bianca Berlinguer chi è: dove e quando è nata, età, marito, figli, biografia

Bianca Berlinguer chi è: dove e quando è nata, età, marito, figli, biografia (foto Ansa)

Bianca Berlinguer, all’anagrafe Biancamaria Berlinguer, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Bianca Berlinguer: dove e quando è nata, età

Bianca Berlinguer, prima dei quattro figli dello storico segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer, è nata a Roma il 9 dicembre del 1959. La giornalista ha quindi 61 anni.

Marito, figli e biografia di Bianca Berlinguer

Dopo il diploma classico e la laurea in Lettera, Bianca Berlinguer iniziò la sua carriera con un praticantato a Radio Corriere Tv. Poi le prime collaborazioni con il Messaggero e Mixer. La giornalista poi entrò come redattrice al Tg3. Tg3 di cui nel 2009 venne nominata direttrice. 

Dal 7 novembre 2016 conduce Cartabianca su Rai 3.

Prima dei quattro figli dello storico segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer e di Letizia Laurenti (gli altri fratelli sono Maria Stella, Marco e Laura, giornalista di TGcom24 nonché moglie di Luca Telese), Bianca Berlinguer è stata sposata col collega Stefano Marroni.

Stefano Marroni, ex vicedirettore del TG2, è attuale capoufficio stampa della Rai. 

Dopo questo primo matrimonio Bianca Berlinguer si è sposata poi con il politico Luigi Manconi, da cui ha avuto l’unica figlia Giulia nel 1998.

Dal 2007 Luigi Manconi è affetto da una grave forma di ipovisione causata dal sommarsi di più fattori, tra i quali glaucoma, distacco della retina e forte miopia.