Corea del Nord, Donald Trump incontrerà Kim Jong-un entro maggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2018 - 01:35 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump (foto Ansa)

Donald Trump (foto Ansa)

WASHINGTON – Donald Trump incontrerà Kim Jong-un entro maggio. L’annuncio dell’incontro è avvenuto dopo la conferma dell’invio di una lettera firmata da Kim Jong-un al presidente americano.

Il presidente americano Donald Trump, infatti, in queste ore ha ricevuto una lettera dal leader del regime delle Nord Corea Kim Jong-Un. La missiva è stata consegnata a Trump a mano da rappresentanti della Corea del Sud.

Il leader nord coreano Kim Jong-Un avrebbe invitato il presidente americano Donald Trump a un faccia a faccia per discutere di denuclearizzazione della penisola coreana.

Il leader nord coreano nella lettera inviata a Donald Trump si sarebbe anche  impegnato a sospendere i test nucleari e missilistici. Da qui la decisione di organizzare un in incontro tra il presidente americano e il dittatore della Corea del Nord.

Il responsabile per la sicurezza nazionale della Corea del Sud, Chung Eui-yong, che ha guidato la delegazione, è intervenuto dalla Casa Bianca dopo aver incontrato il presidente americano e si è detto “ottimista” su una soluzione pacifica della crisi della penisola.