Corea del Nord, Donald Trump incontrerà Kim Jong-un entro maggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 marzo 2018 1:35 | Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2018 1:36
Donald Trump (foto Ansa)

Donald Trump (foto Ansa)

WASHINGTON – Donald Trump incontrerà Kim Jong-un entro maggio. L’annuncio dell’incontro è avvenuto dopo la conferma dell’invio di una lettera firmata da Kim Jong-un al presidente americano.

Il presidente americano Donald Trump, infatti, in queste ore ha ricevuto una lettera dal leader del regime delle Nord Corea Kim Jong-Un. La missiva è stata consegnata a Trump a mano da rappresentanti della Corea del Sud.

Il leader nord coreano Kim Jong-Un avrebbe invitato il presidente americano Donald Trump a un faccia a faccia per discutere di denuclearizzazione della penisola coreana.

Il leader nord coreano nella lettera inviata a Donald Trump si sarebbe anche  impegnato a sospendere i test nucleari e missilistici. Da qui la decisione di organizzare un in incontro tra il presidente americano e il dittatore della Corea del Nord.

Il responsabile per la sicurezza nazionale della Corea del Sud, Chung Eui-yong, che ha guidato la delegazione, è intervenuto dalla Casa Bianca dopo aver incontrato il presidente americano e si è detto “ottimista” su una soluzione pacifica della crisi della penisola.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other