“Hamas è l’Isis di Gaza”: bandiere nere nell’attacco ai kibbutz, indicibili atrocità sui civili la firma

Il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant in una riunione a Bruxelles: "Il 2023 non è il 1943. Siamo gli stessi ebrei, ma abbiamo capacità diverse"

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2023 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
hamas isis di gaza

Foto Ansa

Hamas è l’Isis di Gaza, un’organizzazione selvaggia, finanziata e sostenuta dall’Iran. Hamas è l’Isis”. Lo ha detto il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant in una riunione a Bruxelles con i colleghi della Nato.

“Hamas è l’Isis di Gaza”

“Siamo stati colpiti duramente. Ma non commetteremo errori: il 2023 non è il 1943. Siamo gli stessi ebrei, ma abbiamo capacità diverse”.

Gallant ha anche mostrato un video non censurato di alcuni degli atti orribili commessi da Hamas contro civili e soldati israeliani, nonché cittadini stranieri che sono stati rapiti o uccisi.

Hamas ha portato bandiere dell’Isis nell’attacco ai kibbutz di sabato scorso. Lo ha fatto sapere il portavoce militare citando in particolare il kibbutz di Sufa.

Le immagini ricordano le peggiori atrocità dell’Isis

“Le immagini e le informazioni provenienti dalla regione ci ricordano le peggiori atrocità commesse dall’Isis”. Lo ha detto sul conflitto in Israele il portavoce della Commissione europea Peter Stano nel corso del briefing quotidiano con la stampa.

Sottolineando “la furia dei militanti di Hamas negli insediamenti e nelle località israeliane”. “Si tratta di atrocità indicibili quelle commesse contro il popolo israeliano, soprattutto contro i civili israeliani”. Quanto stiamo vedendo a Gaza è “conseguenza diretta” di quanto “iniziato sabato”. “L’Ue è stata molto chiara nel chiedere di fermare l’aggressione, soprattutto da Hamas”.