Nozze segrete per Franco Frattini, cerimonia in municipio con pochi intimi

Pubblicato il 13 Giugno 2010 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA

Il ministro degli Esteri Franco Frattini si è sposato, sabato a Pderaces, una frazione del comune di Badia, con Stella Coppi, 33 anni di Carpi, figlia dell’ex presidente della federazione italiana sport invernali (Fisi) Gaetano Coppi. La cerimonia, avvenuta in tutta segretezza, come del resto era stato annunciato, si è svolta sabato mattina in municipio tra pochi intimi.  A celebrare le nozze è stato il sindaco Giacomo Freinademetz.

Fonti vicine a Frattini puntualizzano che gli sposi hanno raggiunto la casa comunale sull’automobile privata del ministro, definendo “del tutto fantasiose e poco appropriate” le notizie circa il fatto che avrebbero raggiunto in elicottero la località. La coppia ha poi trascorso il pomeriggio e serata in una baita di montagna di proprietà di un comune amico.

Delle imminenti nozze si parlava già da maggio, quando le pubblicazioni erano state affisse a Bologna. La scelta degli sposi di scegliere il comune altoatesino è stata dettata dal grande amore per la montagna che li accomuna e dal fatto che Frattini qui è di casa, dato che vi trascorre spesso, durante l’inverno, alcune giornate sugli sci.