Brindisi/ Le rubano il motorino e lei mette un video su Facebook in cui offre 1000 euro per riaverlo

Pubblicato il 19 Agosto 2009 - 21:32 OLTRE 6 MESI FA

Un appello su Facebook, con tanto di video, per cercare di ritrovare il motorino rubato. L’idea è venuta a una ragazza della provincia di Brindisi che, perso il ciclomotore, dopo la normale denuncia alla polizia si è affidata alla rete e al Social Network più popolare del pianeta.

Ha creato un gruppo e ha caricato il video in cui, in lacrime e mostrando un disegno, descrive il suo scooter perduto, un Phantom Malaguti arancione. Non più volantini affissi sui muri, quindi, ma videomessaggi e internet.

In pochi giorni, il gruppo della giovane brindisina è diventato uno dei più cliccati, soprattutto per il tono commosso e ingenuo del messaggio. La ragazza, infatti, pur di riavere il suo Phantom, si è detta disposta anche a versare 100o euro ai ladri, o a barattarlo con lo stereo o il pc portatile.  Dello scooter, però, neanche l’ombra. Non solo: la ragazza ha dovuto sopportare anche la beffa della presa in giro.

Qualcuno, insensibile alle lacrime dell’adolescente, ha subito creato un nuovo gruppo: «Vendo phantom malaguti color arancio € 1000,00, oppure lo scambio con radio o pc usati! Contattatemi se siete interessati».