Calciomercato Napoli: Vargas, Chivu, Mascherano; il punto

Pubblicato il 28 Dicembre 2011 0:15 | Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2011 21:03

NAPOLI – Calciomercato Napoli: Vargas, Chivu, Mascherano;  facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Aurelio De Laurentiis per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al club partenopeo.

Sono i due assi del Santos  Neymar e Ganso, il neo-acquisto del Napoli Eduardo Vargas ed il veterano argentino Roman Riquelme, che ha trascinato allo scudetto il Boca Juniors dopo tre anni di ‘digiuno’, i finalisti per il Pallone d’Oro del Sudamerica che il quotidiano uruguayano ‘El Pais’ assegna a fine anno.

Lo ha reso noto la testata che assegna il riconoscimento, assegnato da una giuria di 200 giornalisti e riservato solo a calciatori appartenenti a squadre del Sudamerica, precisandoi che sono in corsa anche il difensore argentino Rolando Schiavi, del Boca Juniors, ed il portiere dell’Universidad de Chile Johnny Herrera.

A vincere il premio l’anno scorso e’ stato l’argentino Andres D’Alessandro, protagonista di un ottimo 2010 (Mondiale per club a parte) con l’Internacional di Porto Alegre.

Il sogno per il centrocampo è Javier Mascherano. Il calciatore del Barcellona potrebbe volere una nuova esperienza professionale dopo aver vinto tutto con il club blaugrana di Pep Guardiola.

Molti sogni e zero follie: il mercato va all’attacco, sapendo pero’ che in cassa c’e’ poco da spendere.

Per questo motivo Bigon, direttore sportivo del Napoli, sta sondando alcune piste per la sessione di calciomercato di luglio. Cristian Chivu, difensore centrale dell’Inter, è l’obiettivo numero uno per rafforzare il pacchetto arretrato. Chivu è un calciatore molto duttile che può essere schierato come difensore centrale o come terzino sinistro.