“Il campionato è irregolare”. Garrone (Samp) deferito alla Disciplinare

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA

Il patron della Samp Riccardo Garrone

Il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone è stato deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale per aver messo in dubbio la regolarità del campionato di serie A appena conclusosi. Il suo club, tra l’altro, ha “inaspettatamente” raggiunto il quarto posto che è valso la qualificazione ai preliminari di Champions League.

Nella sua richiesta, il Procuratore Generale ha detto di aver deferito il patron blucerchiato “per avere espresso mediante le dichiarazioni pubblicate su organi di informazione: giudizi tesi a negare la regolarità del campionato a causa dell’operato degli arbitri, esprimendo pubblicamente giudizi lesivi della reputazione di persone e di organismi operanti nell’ambito federale, in particolare della classe arbitrale, idonei a ledere direttamente o indirettamente il prestigio e la credibilità delle Istituzioni Federali”.

Inoltre Garrone è acusato di aver espresso “giudizi lesivi della reputazione di persone e di organismi operanti nell’ambito federale, in particolare del socio di riferimento della società Genoa e di tesserati della Società medesima”. Per responsabilità diretta é stata deferita anche la società.

Deferito anche il team manager del Parma Alessandro Melli per aver rilasciato, al termine di Bologna-Parma del 25 aprile scorso, “dichiarazione relative all’andamento non regolare di un’altra gara di campionato lesive della reputazione di altri soggetti dell’ordinamento federale e sfornite di qualsiasi fondamento”.