Champions, il tecnico del Cluj spacca il vetro della panchina a calci: licenziato in tronco

Pubblicato il 25 Novembre 2010 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

Il tecnico della squadra romena del Cluj, Sorin Cartu, e’ stato licenziato dopo la sua violenta reazione nel corso del match di Champions League contro il Basilea. Lo ha reso noto lo stesso club romeno, che ospiterà  la Roma nell’ultima giornata dalla fase a gironi della massima competizione europea, l’8 dicembre prossimo..

Sorin Cartu aveva rotto il vetro della postazione degli allenatori dopo che la sua squadra è stata eliminata nella massima competizione europea perdendo 1-0 in casa degli svizzeri del Basilea.

”I valori e l’immagine del club – spiega il Cluj in un comunicato – non possono essere associati al gesto del tecnico Sorin Cartu. È per questo che abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione”. La squadra romena ha inoltre presentato le proprie scuse all’ Uefa, al Basilea ed ai tifosi. Cartu sarà sostituito da Alin Minteuan già membro dello staff tecnico del Cluj. Nel gruppo E di Champions il Bayern Monaco è già qualificato, mentre alla Roma basterà un pareggio in Romania.