Il Fatto. Ljajic a Delio Rossi: “Te l’ha suggerita tua moglie la sostituzione?”

Pubblicato il 4 Maggio 2012 - 09:14 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI  –  Due giorni dopo il “fattaccio” i quotidiani nazionali stanno avanzando diverse ipotesi sul “cosa ha detto” Adem Ljajic al suo allenatore Delio Rossi al momento della sostituzione.

Secondo quanto riportato da “Sport Mediaset” Ljajic avrebbe detto a Rossi: “Sei più handicappato di tuo figlio”. Questa frase fa intendere che il tecnico ex Palermo avrebbe un figlio portatore di handicap, ma la notizia è stata tutt’altro che confermata così come non ha assolutamente trovato conferme nemmeno la frase sopracitata.

L’orientamento di Malcom Pagani, giornalista de “Il Fatto quotidiano”, è diverso.

Pagani afferma che le parole del giocatore al tecnico sono state altre;  offensive, sì, ma senza chiamare in causa l’ipotetico figlio diversamente abile di Delio. Tutto parte da quando Adem arriva in panchina dopo la sostituzione:

Non è contento. Straparla. “Pezzo di merda, vecchio di m e rd a ”. È abituato a farlo da quando è arrivato a Firenze di cui più dei monumenti, dicono, apprezzi le discoteche.

Litigò violentemente con Sinisa Mihailovìc e adesso sta per provocare anche il suo successore, Rossi Delio da Rimini. Un padre che distribuiva l’Unità casa per casa, una vita porta a porta con la valigia da disfare da nord a sud, in peregrinazione costante da Foggia a Firenze. Ljalìc gli passa davanti, lo applaude, lo irride. “Te l’ha suggerita tua moglie la sostituzione?”.

Il servizio fotografico di LaPresse.