Juventus-Malaga, formazioni: Vidal dietro a Vucinic e Giovinco

Pubblicato il 4 Agosto 2012 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Conte e Leonardo Bonucci (Foto Ansa)

TORINO – La Juventus sta cercando di mettere alle spalle il processo sul calcio scommesse che vede coinvolti tre suoi tesserati, Antonio Conte, Simone Pepe e Leonardo Bonucci, per concentrarsi sul calcio giocato.
La Juventus sfiderà il Malaga in una sfida dal sapore Champions: i bianconeri sono già qualificati nella fase a gironi della  massimo competizione europea per club mentre gli spagnoli disputeranno i preliminari ad agosto.
La Juventus è reduce dal pareggio per 1-1 contro il Benfica e dalla bella vittoria in casa dell’Hertha Berlino per 2-0 con gol di Alessandro Matri e Milos Krasic.
Le formazioni della partita.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disp. Storari, Leali, Boakye, Ziegler, Bonucci, De Ceglie, Giaccherini, Padoin, Masi, Matri, Pazienza, Pepe, Pogba, Quagliarella. All. Conte.

MALAGA (4-2-3-1): Caballero; Jesus Gamez, Demichelis, Welington, Monreal; Maresca, Toulalan; Joaquin, Isco, Duda; Rondon. A disp. Kameni, S. Sanchez, Eliseu, Mathijsen, Camacho, Buonanotte, Portillo, Fernandez, Juanmi. All. Pellegrini.
ARBITRO: Celi di Bari (guardalinee: Posado e Pinto; quarto uomo: Guida).

PORTIERE –  Fiducia a Gianluigi Buffon. Il portiere della Nazionale è tornato da poco in gruppo e verrà schierato dal primo minuto. Ha vinto la concorrenza di Storari e Leali, vicinissimo al trasferimento al Crotone in Serie B.

DIFESA – Grandi esperimenti in difesa. Antonio Conte schiererà una linea a tre con Barzagli, Lucio e Marrone in questa inedita posizione perchè di solito gioca a centrocampo come vice Andrea Pirlo.

CENTROCAMPO- Stephan Lichtsteiner e Asamoah giocheranno come esterni d’attacco. Al centro verranno schierati Claudio Marchisio, dietro le punte, Andrea Pirlo ed Erasmo Vidal.

ATTACCO –  Antonio Conte ha deciso di affidare le chiavi dell’attacco a Mirko Vucinic. Il forte montenegrino giocherà in coppia con il piccolo Sebastian Giovinco.
Attacco inedito ma molto promettente perchè Giovinco lo scorso anno ha segnato molte reti con la maglia del Parma e ha regalato anche molti assist ai compagni di squadra.