Lazio, Lotito: “Tifosi? Vorrei entrare nel loro cuore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2014 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
Lazio, Lotito: "Tifosi? Vorrei entrare nel loro cuore"

Lazio, Lotito: “Tifosi? Vorrei entrare nel loro cuore” (LaPresse)

ROMA – ”Un incontro con i tifosi? Non ne ho in programma, la tifoseria non è una controparte. Ma io ho messo in atto un’azione volta a far capire alle persone che io vorrei, oltre ad aver risanato la società, entrare nel cuore dei tifosi. Questo è un mio obbligo, un mio dovere e spero di riuscire a farlo”.

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, prosegue nel tentativo di ricucire lo strappo con buona parte della tifoseria biancoceleste, maturato nel corso della stagione appena conclusasi. A cosa sono dovuti i difficili rapporti con il tifo organizzato?

”Non tutti hanno una visione di un calcio che sia all’insegna dei valori – aggiunge il patron, a margine della presentazione del libro ‘Il Calcio Conta’, svoltasi oggi al Foro Italico -. Purtroppo troppo spesso il tifoso appassionato non riesce a valutare in modo razionale, perché certe situazioni le vede solo con il cuore. Questa è una visione ormai superata, di un vecchio modo di fare calcio del patron che trent’anni fa metteva le proprie risorse per fare un calcio diverso”.