Lega Pro: preparatore Pro Sesto sostituisce guardalinee e chiama fuorigioco contro i suoi

Pubblicato il 5 Ottobre 2009 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA

Il preparatore dei portieri prende il posto del guardalinee infortunato e coglie in fuorigioco l’attaccante della propria squadra, in svantaggio, lanciato a rete da solo. È accaduto ieri a Vercelli, dove si giocava l’incontro di Lega Pro seconda divisione Pro Vercelli-Pro Sesto.

Secondo quanto riferisce il portale www.sestonotizie.it, quotidiano on line di Sesto San Giovanni (Milano), l’assistente Stefano Amoretti di Imperia si è infortunato a metà del primo tempo e l’arbitro Marco di Bello di Brindisi, come da regolamento, ha sostituito entrambi i guardalinee con rappresentanti delle squadre.

Il preparatore dei portieri della Pro Sesto, Paolo Paciarotti, diventato guardalinee, ha alzato la bandierina per sospetto offside di una punta dei lombardi. Fischio dell’arbitro e applausi del pubblico dello stadio Silvio Piola, sempre secondo sestonotizie.it, che propone il premio fair play per Paciarotti.

Per inciso, la Pro Sesto è ultima in classifica e stava perdendo 2-0; con questo punteggio si è poi conclusa la gara. Il quotidiano online lamenta però che il guardalinee improvvisato della Pro Vercelli non abbia a sua volta segnalato il fuorigioco in occasione di una delle reti dei piemontesi.