Mondiale per Club: ad Abu Dhabi preghiere e Muezzin aspettando l’Inter

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

Benitez e Milito

In cinquecento per sostenere l’Inter impegnata tra poco nella semifinale della Coppa del Mondo per Club. I neroazzurri scenderanno in campo alle 21 ora locale (le 18 in Italia) per affrontare la compagine sudcoreana del Seongnam allenata da Shin Tae Yonk nella Zayed Sport City.

Lo Stadio e’ stato tirato a lucido: nelle piscine che ne costeggiano l’intero perimetro zampilli d’acqua colorati. Gli Stewart – quasi tutti musulmani – indossano il gilet Fifa sopra il caffettano. Turbanti e preghiere coraniche all’interno dello stadio dove l’intero personale ha sospeso il proprio lavoro all’ora della preghiera del muezzin per rivolgersi verso la Mecca.

Nella notte e’ arrivato il presidente dell’Inter Massimo Moratti il quale ha chiesto la vittoria a Rafa Benitez, invitandolo a tenere presente la lezione inflitta dai congolesi del Mazembe all’Internacional di Porto Alegre.

Il presidente e’ andato a salutare la squadra negli spogliatoi per incitarla e sostenerla. In occasione dell’esordio neroazzurro sara’ esposta la Champions nella Fan Zone che la Fifa ha riservato all’Inter.