Serie A, Lecce – Chievo: pugliesi a caccia di ossigeno, veronesi per il riscatto dopo la beffa di Bologna

Pubblicato il 10 Dicembre 2010 - 21:22 OLTRE 6 MESI FA

Il Lecce cerca tre punti per risollevarsi, il Chievo punta al riscatto dopo la beffa (gol subito in pieno recupero) di Bologna.

LECCE: EMERGENZA IN DIFESA ED ATTACCO. Anche contro il Chievo l’allenatore del Lecce, Luigi De Canio, dovrà fare i conti con l’emergenza difensiva. Ferrario è ancora a riposo, dopo il riacutizzarsi del problema muscolare accusato domenica scorsa; Giuliatto e Reginiussen proseguono nel lavoro differenziato, mentre Sini soltanto oggi si è riaggregato al gruppo. Sembra scontato, dunque, l’impiego di Fabiano e Gustavo come centrali di difesa. Diamoutene si sta allenando con il gruppo ma come domenica scorsa e’ previsto che non sara’ convocato. In attacco, stante la doppia assenza per squalifica di Chevanton (ridotta da 5 a 4 giornate la squalifica)  e Corvia, certo l’impiego del nigeriano Ofere. La preparazione, che oggi ha visto i calciatori impegnati in lavoro atletico e partitella a campo ridotto, proseguirà domani con un altro allenamento pomeridiano a Calimera.

CHIEVO: LUCIANO E CONSTANT FUORI GIOCO. Già al lavoro oggi il Chievo dopo la sconfitta di Bologna. Pioli ha diviso la squadra in due gruppi: per chi ha giocato ieri un lavoro in piscina, per tutti gli altri riscaldamento, tecnica, possesso palla e partitina. Dopo l’infortunio rimediato a Bologna che l’ha costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo, a Peschiera era presente anche Constant: il centrocampista ha seguito un lavoro differenziato. Difficile il suo recupero in vista della gara di Lecce, alla quale non parteciperanno gli infortunati Luciano e Thereau. Domani i gialloblu’ si alleneranno nel pomeriggio sempre a Peschiera.