Chi è Brando Pacitto: età, biografia, carriera, vita privata, fidanzata, curiosità

di redazione spettacolo
Pubblicato il 22 Febbraio 2024 - 13:40
Brando Pacitto

Brando Pacitto foto Instagram

Brando Pacitto è tra gli ospiti della puntata di oggi 22 febbraio 2024 del programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo e in onda su Rai1 dalle 14,00. Brando Pacitto è tra gli attori italiani più amati del momento  e in questi giorni è tra i protagonisti del film “The Cage” insieme alla collega Aurora Giovinazzo. Ma scopriamo qualcosa in più su questo talentuoso attore.

Brando Pacitto età, biografia e carriera

Nato a Roma il 1 aprile 1996, sotto il segno dei Pesci, Brando Pacitto compie quest’anno 28 anni. Ha dimostrato fin da giovane un innato talento per la recitazione. La sua carriera ha avuto inizio nel 2006, quando a soli 10 anni ha interpretato il ruolo di Gesù Bambino nella miniserie televisiva “La Sacra Famiglia”, accanto ad Alessandro Gassmann. Da allora, ha calcato numerosi set cinematografici e televisivi, guadagnandosi una reputazione come uno dei giovani attori più promettenti della sua generazione. 

Ha anche recitato nella serie tv “I Cesaroni” ma la vera svolta è avvenuta nel 2014 con Braccialetti rossi. In questa fiction, Pacitto ha il ruolo di Valentino, chiamato Vale, un ragazzo che affronta coraggiosamente le sfide legate alla sua malattia.

Nel 2016 ha recitato come protagonista nel film “L’estate addosso” diretto da Gabriele Muccino. Nel corso della sua carriera ha recitato anche in Al di là del lago, Rex 3, Dov’è mia figlia e Walter Chiari- Fino all’ultima risata. Ha recitato nel film Piuma e nella serie tv Baby di Netflix.

La vita privata

Nato e cresciuto a Roma, i genitori di Brando sono separati. L’attore ha ereditato dalla sua famiglia la passione per il surf, un interesse che lo ha portato a ottenere importanti successi sportivi fin da giovane.

Sul fronte sentimentale, Pacitto ha da sempre mantenuto un profilo discreto, rivelando solo occasionalmente dettagli sulla sua vita amorosa. Sebbene nel 2018 siano circolate voci su una presunta relazione con Sofia Viscardi, una youtuber e scrittrice, il giovane attore ha successivamente confermato di essere fidanzato con Gaia, una ragazza al di fuori del mondo dello spettacolo.

Profilo Social

Brando Pacitto ha un profilo Instagram ufficiale che aggiorna regolarmente.