Il video della nuova 500 L: Fiat presenta l’erede della Multipla

Pubblicato il 5 Marzo 2012 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Da oggi 5 marzo, è disponibile nel web il primo video ufficiale della 500L, la nuova vettura Fiat che debutterà in anteprima mondiale il 6 marzo al Salone Internazionale di Ginevra.

La L sta per ‘Large’: si tratta della nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio introduce un modello che si ingrandisce per contenere nuove esigenze d’uso. La Fiat 500L è infatti la prima vettura della famiglia 500 capace di contenere tutta la famiglia per un viaggio.

Fiat 500L riformula la categoria delle auto compatte e sostituisce la Multipla da pochi mesi uscita di produzione. Disegnata dal Centro Stile Fiat ispirandosi al tema del cab forward, 500L propone la vetratura ‘a nastro’ che corre tutt’intorno alla vettura per migliorare la sensazione di dominio della strada e la facilità di manovra di parcheggio. Anche l’abitacolo è reso estremamente luminoso dal tetto in vetro più grande della categoria così come la gamma cromatica con ben 30 tinte di carrozzeria è un primato del segmento. Allo stesso modo il livello di comfort offerto dalla nuova 500L sarà di assoluto riferimento grazie all’abitabilità dello spazio interno cui aggiunge un bagagliaio dalla capacità di quasi 400 litri capace di contenere fino a 5 trolley da viaggio, oppure un passeggino full-size.

La 500L esce dalla segmentazione convenzionale grazie ad una vivibilità da monovolume e ad una presenza su strada da piccolo suv. Attraverso quest’inedita ricetta, Fiat 500L mette insieme caratteristiche proprie di categorie diverse per offrire un concetto di auto distintiva e versatile, alternativa alle tradizionali berline dei segmenti B e C.

Fiat 500L sarà introdotta in Europa nell’ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II): tutti i motori saranno a bassissime emissioni.