Ricardo dos Santos, star del surf, ucciso dopo una lite davanti casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2015 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA
Ricardo dos Santos, star del surf, ucciso dopo una lite davanti casa

Ricardo dos Santos, star del surf, ucciso dopo una lite davanti casa

ROMA – Morto a soli 24 anni dopo un calvario fatto di 4 operazioni tanto lunghe quanto inutili. Tutto per una banale lite davanti casa sua. E’ morto così Ricardo detto Ricardinho, dos Santos, stella del surf brasiliano.

Una vicenda ancora in parte da chiarire anche se per il suo omicidio, perché di questo si tratta, sono già state fermate due persone. Succede tutto lunedì 19 gennaio quando Ricardo esce dalla sua villa nello stato di Santa Caterina, in Brasile. Davanti alla sua abitazione ci sono due uomini. Secondo una prima versione dei fatti i due si starebbero drogando, secondo un’altra versione invece i due starebbero urinando sul cancello della sua villa.

Sta di fatto che il surfista interviene e nasce una lite. Uno dei due gli spara. Tre colpi al torace prima di fuggire in auto. Ricardinho viene soccorso in elicottero, operato ben 4 volte. Ma non c’è nulla da fare: il giovane surfista si arrende all’ennesima complicazione, una forte emorragia interna. Uno degli aggressori, un ex poliziotto, sarebbe già stato arrestato.

Una esibizione di Ricardo dos Santos (video Youtube)