“Tutto a 1 euro”: assalito il centro commerciale di Zamparini a Palermo (video)

Pubblicato il 14 Marzo 2013 - 17:18| Aggiornato il 3 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – Il centro commerciale “Conca d’Oro” a Palermo, la mattina di giovedì 14 marzo è stato preso d’assalto da una  folla di persone che voleva acquistare alcuni elettrodomestici a solo un euro. Si trattava di una promozione decisa dall’expert di proprietà di Maurizio Zamparini, per festeggiare il primo anno di attività.

I pezzi disponibili erano solo 50 per diverse tipologie di prodotto tra cui rientravano lavatrici, televisori e smartphone. Fin dall’apertura si è radunata una gran folla ed è stata subito ressa.

Come scrive il Corriere della Sera, si è trattato di un “vero e proprio assalto con centinaia di persone che correvano all’interno del centro commerciale per raggiungere il negozio della vendita promozionale prima degli altri”.

“Diverse donne sono state colte da malore e una di loro ha riportato una frattura al polso” aggiunge il Corriere. Per portare la donna all’ospedale è dovuta intervenire anche un’ambulanza. Tra i partecipanti dell’assalto, ci sono stati anche due giovani che sono stati fermati per furto.

Il centro commerciale aveva raddoppiato i turni degli addetti alla sicurezza in previsione dell’assalto di consumatori. Il personale è  riuscito a limitare i danni che comunque, anche se lievi, ci sono stati.

Quanto accaduto è stato documentato da un video finito su YouTube. Come scrive l’autore del filmato: “Vidi queste scene solo nei film, che assalgono i centri commerciali durante l’apocalisse…”