VIDEO YouTube, tenente-colonnello in diretta tv: “Grazie alle mie due lauree…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2015 - 15:00 OLTRE 6 MESI FA
tenente-colonnello in diretta tv: "Grazie alle mie due lauree..."

Filippo Petrucci

ROMA – La rete ha un nuovo idolo. Si tratta del tenente colonello dell’Aeronautica Filippo Petrucci, arruolato come meteorologo dalla Rai. Petrucci si è espresso in diretta tv in un auto elogio che nella storia recente della tv non ha precedenti. “Prima di parlare di meteo – ha aperto la sua rubrica sulle previsioni – non posso esimermi dal ringraziare i conduttori che hanno sottolineato come noi dell’aeronautica, in particolar modo io, siamo bravi ad assicurare un servizio di qualità anche in condizioni avverse, senza la tecnologia che ci aiuta”.

Petrucci non si è fermato qui ed ha auto proclamato  le sue qualità snocciolando l’elenco delle sue lauree e la sua “ottima comunicazione”.

“Grazie alla preparazione dell’aeronautica militare, all’esperienza – ha proseguito – e anche grazie alle mie due lauree in ingegneria e scienze della comunicazione, conseguite entrambe con la lode, che mi permettono di avere un’ottima comunicazione, anche senza il touch screen”.

Su YouTube il colonnello è diventato immediatamente una star. A quanto pare però, a differenza di quello che si potrebbe pensare, lo slancio spropositato di autostima del colonnello  è in realtà una risposta ad un errore commesso al touch screen qualche giorno prima.