Cannibale cerca “la cena” su Internet: un uomo risponde all’annuncio ma lo fa arrestare

Pubblicato il 11 Maggio 2011 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA

Hannibal Lecter

BRATISLAVA – Arrestato in Slovacchia quello che sembrerebbe essere un cannibale in pieno stile “Hannibal Lecter”. Un uomo di 43 anni aveva diffuso sul web un annuncio per trovare una persona disposta a farsi sedare, uccidere e mangiare. Una persona ha risposto all’annuncio, uno svizzero. Era tutto pronto, fissato il luogo e l’orario, ma alla fine “la cena” del cannibale cambia idea e chiama la polizia.

A raccontare la vicenda drammatica sono stati il ministro degli Interni slovacco Daniel Lipsic e il capo della polizia Jaroslav Spisiak durante una conferenza stampa a Bratislava. La vittima ha cambiato idea all’ultimo minuto e quindi la polizia ha deciso di mandare all’appuntamento con il cannibale un agente che lo ha arrestato.

Non è ancora chiaro il motivo per cui il cittadino svizzero abbia risposto all’annuncio del cannibale. Gli agenti di polizia dopo aver arrestato l’uomo hanno sequestrato delle pillole di tranquillanti e una motosega che il cannibale aveva portato con se all’appuntamento. L’uomo aveva con se anche una pistola con la quale ha ferito l’agente di polizia, attualmente ricoverato in ospedale in gravi condizioni.