Apicella: “Nel cd con Berlsuconi solo amore e sentimento, nessun accenno a Veronica”

Pubblicato il 29 Agosto 2010 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA

Il cantautore Apicella e Berlusconi

Un cd di canzoni ”di amore e di sentimento”. Così il cantautore napoletano Mariano Apicella definisce la racconta di brani, scritta insieme al presidente Silvio Berlusconi, dal titolo provvisorio “Con l’amore si può” che dovrebbe uscire il prossimo 13 ottobre. Tredici pezzi dal ”sound moderno ma ancorato alla tradizione”.

Apicella esclude che nelle canzoni ci possano essere accenni alla vicenda tra il premier e Veronica Lario: ”Non scherziamo – dice – sono brani che parlano in maniera generale dell’amore e dei sentimenti, ma senza riferimenti precisi. E se anche non fosse così, sarebbe impossibile saperlo”. Pezzo preferito dallo stesso Apicella e dal premier è certamente – spiega il cantautore – ‘Quann’o’ core’: ”Un brano molto intenso”.

Non tutte le canzoni sono state scritte insieme ad Apicella: ad esempio ‘Se tu non fossi tu’, canzone di punta della raccolta è opera del premier e di Silvia Lana, artista che come autrice ha lavorato con Paolo Conte, Luis Bacalov, Ennio Morricone ed Amii Stewart. Già nel 2006 Lana aveva firmato con Berlusconi ‘Tempo di rumba’, brano di punta del cd ‘L’ultimo amore’ di Mariano Apicella.