“Io Katarina, 20 anni, vivo ad Arcore e sono la fidanzata di Berlusconi”

di Riccardo Galli
Pubblicato il 29 Settembre 2011 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA

Katarina Knezevic (a sinistra) con la sorella gemella Kristina

ROMA – “Dopo la mia separazione ho un rapporto stabile con una donna. Non avrei mai voluto dirlo per non esporla mediaticamente, ma chiuso il matrimonio, ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona”. Parole di Silvio Berlusconi datate gennaio 2011. Parole che scatenarono ilarità, battute e riflessioni e a cui seguirono pettegolezzi e un ricco “toto fidanzata”. Chi fosse però la fortunata non fu mai svelato e la cosa finì, più o meno, nel dimenticatoio. Almeno sino ad oggi, giorno in cui Katarina Knezevic (guarda le foto), ex miss Montenegro, 20 anni, ha deciso di fare outing e comunicare al mondo che è lei la nuova compagna di vita del cavaliere. “Sono fidanzata con Berlusconi e vivo ad Arcore. Stiamo insieme da quando, esploso il caso Noemi, si è separato dalla moglie”.

Ma chi è questa modella montenegrina che accompagnerebbe, addirittura nella vita, il presidente del consiglio? Ex miss Montenegro, Katarina ha una sorella gemella, Kristina, ed una sorella maggiore che vive da tempo a Milano. Secondo la sua ricostruzione dei fatti avrebbe conosciuto e cominciato a frequentare Berlusconi nel 2009, sul filo di lana del suo diciottesimo compleanno dunque. “Ci siamo conosciuti nel 2009. Era l’inizio di maggio e io avevo 18 anni. Silvio si era appena separato dalla moglie (il 3 maggio 2009 Veronica Lario aveva avviato le pratiche per la separazione e il divorzio, ndr). Ci siamo incontrati a Milano, a un’inaugurazione. Dove c’è lui ci sono io, lo seguo ovunque. La nostra relazione non è un mistero. Anche se finora abbiamo sempre evitato di farci fotografare insieme”.

Per la cronaca Katarina era minorenne sino al 21 maggio del 2009 e la versione di Katarina, e il suo “ingresso” nella corte del premier quando, nel 2009, sta per compiere 18 anni, anziché sciogliere i tanti dubbi e misteri che ancora ruotano intorno al caso Ruby, rischia di mettere Berlusconi in una posizione di ulteriore imbarazzo, anche perché le date del compleanno della ragazza e quella della prima uscita “beccata” con il premier sono eccezionalmente vicine. Il 21 maggio Katarina compie 18 anni e tre giorni dopo, il 24 maggio del 2009, è con la gemella Kristina in tribuna vip allo stadio di San Siro ospite del premier: partita di addio al calcio di Paolo Maldini. “Con Silvio ci conoscevamo già”, ovviamente.

Una delle sorelle maggiori di Katarina, quella che vive a Milano, si chiama Slavica, ha 32 anni ed è stata anche lei Miss Montenegro e un tempo si favoleggia fosse vicina al boss montenegrino Ratko Djokic, ucciso a Stoccolma il 5 maggio 2002. Slavica è stata amica e assistente di Lory Del Santo, racconta Repubblica, e conosceva già Berlusconi. Ma Katarina nega che sia stata la sorella maggiore il tramite per incontrare il cavaliere e difende l’onorabilità della sua famiglia: “se chiede in giro a Podgorica (città natale della modella) le diranno che la mia è una famiglia per bene. E non è vero che mio fratello entra e esce dal carcere”.

Ma della Knezevic hanno un’opinione differente le altre frequentatrici di casa Berlusconi. Nicole Minetti, Barbara Faggioli, Imane Fadil, l’hanno infatti definita, nelle telefonate intercettate dalla Procura di Milano e di fronte ai magistrati, una “pazza pericolosissima” che assieme alla sorella maggiore “tiene sotto torchio” il premier. “Una da cui è meglio stare lontani”. “Sono tutte balle – ribatte la Knezevic – queste ragazze parlano solo per invidia. Vorrebbero essere al mio posto e siccome non ci sono riuscite ne dicono di tutti i colori: su di me e sulla mia famiglia. Non ho mai ricattato Silvio, non potrei mai farlo, e non ne ho nemmeno bisogno”.

Millantato credito o realtà dei fatti che sia, la settimana scorsa le gemelle Knezevic sono atterrate a Podgorica con un aereo privato di sabato sera, e sono ripartite domenica mattina. Il tempo di farsi vedere al Diamond, il locale di Mirko Vucinic, e di tornare a Milano. In fondo oggi è il compleanno del suo fidanzato.