Oroscopo 15 settembre tutti i segni, amore, lavoro, soldi e fortuna: cosa dicono le stelle

di Caterina Galloni
Pubblicato il 14 Settembre 2023 - 14:30| Aggiornato il 15 Settembre 2023

L’oroscopo del 15 settembre per tutti i segni: cosa dicono le stelle per l’amore, il lavoro, i soldi e la fortuna. Andiamo a vedere l’oroscopo del 15 settembre per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Qui l’oroscopo del giorno precedente

Oroscopo 15 settembre Ariete (21 marzo-21 aprile)

Con la Luna Nuova in Vergine avete lo slancio giusto per prendere cura di voi stessi e organizzare al meglio il quotidiano! Investite le energie su tutto ciò che vi fa risparmiare tempo, pianificare e lavorare in modo più efficiente. E’ un ciclo di sei mesi che dovete iniziare con il piede giusto, ovvero impostare gli obiettivi che vorreste raggiungere in questo arco di tempo. Amore: in coppia, mantenendo l’attenzione sulla complicità, continuerete a strutturare e a migliorare la relazione. Soli: in caso di incontro romantico o se avete un appuntamento, parlate pure di voi ma senza rivelare tutto. Mantenete un po’ di mistero.

Oroscopo 15 settembre Toro (22 aprile-20 maggio)

La Luna Nuova in Vergine è in buon aspetto con Urano nel vostro segno. Il che indica che potrebbero esserci dei cambiamenti che inizialmente potrebbero destabilizzarvi. Tuttavia il Novilunio vi permetterà di vedere i lati positivi, quali sono i vantaggi che potreste trarne. Ed è sicuro che non saranno pochi. Pensate, dunque, positivo! Amore: in coppia, lascerete con gioia che il  partner si occupi delle sue attività personali e voi andrete avanti con le vostre. senza che nessuno dei due chieda conto all’altro. Ciò fa presagire una distanza fisica, ma poi un riavvicinamento tra le lenzuola. Soli: farete un passo indietro rispetto alla ricerca dell’anima gemella e deciderete di seguire l’istinto.

Oroscopo 15 settembre Gemelli (21 maggio-21 giugno)

Con la Luna Nuova in Vergine avrete voglia di rinnovare o dare qualche nuovo tocco all’arredamento, con mobili e accessori che riflettano il vostro attuale modo di essere. Al contempo con Mercurio in moto diretto giù da oggi potreste dare il via agli acquisti. Se avete litigato con un amico intimo o un parente, fate il primo passo e ritroverete l’armonia. Amore: in coppia, nella relazione soffia un vento di apertura, libertà e originalità. Il barometro dell’amore è sul bello/stabile. Soli: forse non incontrerete l’amore con la A maiuscola ma non vi dispiacerà vivere un’avventura con una persona diversa da quelle che di solito vi attraggono.  

Oroscopo 15 settembre Cancro (21 giugno-22 luglio)

Il Novilunio in Vergine sosta nel vostro settore della comunicazione e in buon aspetto con Urano, annuncia che potreste dare il via a una collaborazione. La persona avrà una una prospettiva innovativa sulle vostre idee e progetti. Il suo approccio può avere una visione che non avete mai preso in considerazione. Il che può essere solo positivo. Amore: in coppia, la Luna Nuova rafforza il vostro bisogno di sicurezza emotiva ma al contempo lasciate al partner il proprio spazio. Da un lato cercherete la fusione, dall’altro più movimento nella relazione. Trovate una via di mezzo! Soli: potreste perdere la testa per una persona ma occhio perché potrebbe essere poco affidabile o poco sincera. E’ un buon motivo per non girare film mentali. 

Oroscopo 15 settembre Leone (23 luglio-23 agosto)

La Luna Nuova in Vergine è d’aiuto ad avere un quadro chiaro del budget, delle entrate e delle uscite e capire, dunque, come trovare un equilibrio. Nell’arco dei prossimi sei mesi riuscirete a risparmiare o quanto meno risanare il settore delle finanze così da assicurarvi di non incontrare altre difficoltà. Non è escluso che entri una somma che state aspettando. Amore: in coppia, il dinamismo contribuirà a rafforzare il legame. Con il partner sarete sulla stessa lunghezza d’onda. Soli: se siete innamorati avete capito che dovete battere il ferro finché è caldo. Per sciogliere il cuore della persona dovete mostrare passione. E’ vivamente consigliato! 

Oroscopo 15 settembre Vergine (24 agosto-23 settembre)

La Luna Nuova nel vostro segno rappresenta un nuovo inizio: mettete al centro dell’attenzione i progetti che vi entusiasmano – compresi quelli che avete chiuso in un cassetto – e studiate una strategia per raggiungerli nel giro dei prossimi sei mesi. Siate ambiziosi, date il massimo così da gettare solide basi per il successo a cui mirate! Amore: in coppia, la fiducia nel partner è totale, il che vi eviterà di porvi domande inutili e provare ansia altrettanto inutile. Grazie a questa stabilità nulla potrà fermarvi, i  progetti progrediranno velocemente. Soli:  se c’è un/a rivale evitate di entrare in competizione: può funzionare nel lavoro, ma non in amore. Ognuno è speciale e originale. Pensateci e comportatevi di conseguenza.

Oroscopo 15 settembre Bilancia (24 settembre-23 ottobre)

La Luna Nuova in Vergine sosta alle spalle del vostro segno e vi spinge a risolvere questioni rimaste in sospeso e che, forse per paure infondate, avete eluso. E’ in momento di affrontarle con coraggio così da poter andare avanti! Con questo transito, nel lavoro è consigliabile puntare più sulla qualità che sulla quantità. Eviterete di commettere errori. Amore: in coppia, avete campo libero per perfezionare i progetti a due e familiari. Nella relazione stanno arrivando grandi cambiamenti e sarà necessario prendere una decisione radicale. Soli: un incontro è in programma: il cuore batterà forte e vi innamorerete di una persona  diversa dai vostri soliti standard. Ma non rischiate una delusione.

Oroscopo 15 settembre Scorpione (24 ottobre-22 novembre)

La Luna Nuove in Vergine rappresenta un invito a entrare in contatto con i vostri desideri, quelli di cui non parlate a nessuno. Dovete invece far sapere a chi vi circonda cosa vorreste ottenere: potreste riuscire grazie all’amico di un amico. Iniziate già da oggi a spargere la voce. Dovete solo ampliare la cerchia delle conoscenze, socializzare con nuove persone. Amore: in coppia, più razionali che romantici, con il partner parlerete soprattutto delle vostre finanze così da rimettere in carreggiata i conti. Una volta risolto sarete pronti a rilassarvi in compagnia della dolce metà. Soli: se desiderate approfondire la conoscenza con una persona, oggi invierete un messaggio. Arriverà subito una risposta e la conversazione prenderà una piega molto romantica. 

Oroscopo 15 settembre Sagittario (23 novembre-21 dicembre)

Il Novilunio in Vergine prepara un grande successo nella carriera: se in mente avete un progetto ambizioso è il momento giusto per dare il via e premere l’acceleratore! Lo realizzerete nell’arco dei prossimi sei mesi. Le vostre capacità e competenze potrebbero inoltre attirare persone influenti pronte a fornire il sostegno di cui avete bisogno. Amore: in coppia, farete del vostro meglio per movimentare piacevolmente la routine. Spezzerete la noia creando un evento che contribuirà a rafforzare la complicità con il partner. Soli: non avrete difficoltà a suscitare nelle persone un interesse romantico. Sorriderete di più, sarete più aperti. C’è aria di conquista. 

Oroscopo 15 settembre Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)

La Luna Nuova in Vergine dà il via a un nuovo ciclo di sei mesi che si concentrerà principalmente sul vostro percorso professionale. Ciò può includere un viaggio, trasferirvi per lavoro, frequentare un corso o uno stage per migliorare le vostre competenze. E’ una fase che vi permette di fare grandi progressi dunque non dormite sugli allori. Amore: in coppia, in caso di conflitto spesso l’ego è il primo a parlare e senza rendervene conto potreste offendere la dolce metà. Calma e fate leva sulla ragione. Soli: se una persona che vi corteggiava ha preso le distanze, probabilmente non ha ricevuto i segnali che si aspettava. Se ha attirato la vostra attenzione dimostrate dunque il vostro interesse.   

Oroscopo 15 settembre Acquario (21 gennaio-19 febbraio)

La Luna Nuova in Vergine apre un nuovo ciclo di sei mesi nel vostro settore delle finanze. Cosa potete migliorare? Potreste, ad esempio, avere la possibilità di saldare eventuali debiti e risparmiare più denaro. Con questo aspetto infatti avrete modo di superare gli ostacoli e il buon aspetto del Novilunio con Urano fa pensare a qualche colpo di fortuna. Amore: in coppia, pur amando il partner oggi potreste avvertire il bisogno di un po’ di solitudine. Parlatene sinceramente: è un fatto normale e vi capirà. Soli: diminuisce il desiderio di vivere una passione ardente e desiderate una relazione basata sulla tenerezza. Ed è proprio ciò che potrebbe offrire un nuovo incontro.

Oroscopo 15 settembre Pesci (20 febbraio-20 marzo)

Il Novilunio in Vergine sosta nel vostro settore delle relazioni, di lavoro o personali: in questo momento riguardo a entrambi siete più aperti a creare collaborazioni sane e felici. Potreste anche conoscere una persona con cui unire le forze sul fronte del lavoro e nascere una splendida e dinamica collaborazione. Amore: in coppia, se il partner vi ha rimproverato per  ripetute assenze, forse per motivi professionali, ora organizzerete il programma in modo da essere  più presenti più spesso. La relazione è una vostra priorità. Soli: se negli affari di cuore o in un flirt che avete in corso incontrate alcune difficoltà evitate di insistere. Da domani riprenderete il controllo!