Italiane sognano fiabe stile Clooney-Canalis

Pubblicato il 7 Gennaio 2010 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

Il principe azzurro è ancora nei sogni delle donne nostrane. Le italiane sono ancora delle irriducibili sognatrici e leggono le grandi storie d’amore dei divi sperando di trovarsi in una fiaba come quella di Elisabetta Canalis e George Clooney.

Per il 78% delle intervistate a destare attenzione sono più le nuove passioni tra i personaggi famosi rispetto ai tradimenti o alle rotture. Le più amate e seguite sono le star del piccolo schermo (84%), di cui vorrebbero sapere sempre di più, tanto che il 39% sogna una sorta di reality-vip per poterne seguire le vicende in tempo reale.

Le appassionate di gossip sono piuttosto invidiose delle favole da rotocalco, almeno nel 64% dei casi.

Ad aggiudicarsi la corona di regina del gossip 2010 è senza dubbio Elisabetta Canalis che con la sua storia con George Clooney al di là dell’invidia, ha saputo far sognare milioni di italiane. Al secondo posto Michelle Hunziker seguita al terzo da Belen Rodriguez. È quanto emerge dallo studio promosso da Novella 2000, il settimanale diretto da Candida Morvillo, e condotto su 350 donne (18-55 anni) che hanno dichiarato di seguire le notizie di costume e di cronaca rosa.