Rugby, il campione inglese Manu Tuilagi si tuffa dal traghetto: arrestato

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA

AUKLAND (NUOVA ZELANDA) – Il rugbista inglese Manu Tuilagi ad Auckland in Nuova Zelanda si è lanciato dal traghetto per divertire i compagni prima che questo si fosse fermato.

La bravata, avvenuta al termine di una scampagnata con qualche compagno di squadra sulla Waiheke Island, è però costata cara al campione:  Tuilagi è stato fermato dai poliziotti dopo aver nuotato per un breve tragitto fino a riva. A quanto sembra era ubriaco: “si sentiva dal suo alito” ha infatti detto al Sun un addetto alla sicurezza sul traghetto.

Dopo essere stato trattenuto per alcune ore, il ragazzo è stato rilasciato e affidato al team di Martin Johnson. “Mi dispiace, è stato stupido da parte mia”, si è scusato in seguito il giocatore. Manu Tuilagi è stato condannato a pagare una multa di 6.075 dollari neozelandesi, l’equivalente di circa 3.500 euro.

La federazione inglese di rugby dopo l’accaduto ha rilasciato questa dichiarazione: “Manusamoa Tuilagi ha ricevuto un’ammenda di 3.000 sterline in seguito alle sue azioni nel porto di Auckland di domenica. Il giocatore è saltato da un traghetto nel porto di Auckland ed è stato fermato dalla polizia per disturbo alla quiete pubblica, ma poi è stato lasciato libero”.

Tuilagi era già stato multato di 10mila dollari neozelandesi (6mila euro circa) a inizio torneo per aver indossato un para-denti non omologato, che portava il nome di uno sponsor.

Le immagini del bagno di Tuilagi: