Bergamo, trova in strada un documento e 105 euro: li restituisce

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2014 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
Bergamo, trova in strada un documento e 105 euro: li restituisce

Bergamo, trova in strada un documento e 105 euro: li restituisce

BERGAMO – Ha trovato in strada un documento d’identità e dentro 105 euro in contanti. Non ci ha pensato due volte e ha chiamato i carabinieri per restituire il tutto.

A Bergamo un lettore dell’Eco di Bergamo ha voluto ringraziare pubblicamente con una lettera al quotidiano la sconosciuta che gli ha restituito quanto aveva perso:

«Una sera di settimana scorsa – scrive il lettore – mi sono recato in città per vedere un film sulla Prima guerra mondiale; all’uscita del cinema mi sono accorto di avere perso la carta d’identità con all’interno 105 euro. Dopo varie ricerche mi sono rassegnato e mi sono detto: addio carta d’identità e addio soldi».

Due giorni dopo, invece, è arrivata la sorpresa: «Mi è giunta una chiamata da parte dei carabinieri – racconta Marco – che mi annunciavano una buona notizia: “ Ci è stata consegnata la sua carta d’identità con 105 euro”. Ho subito esclamato: non ci posso credere. Purtroppo la signora non ha voluto lasciare i suoi dati ed io non ho avuto altro modo, per ringraziarla, che scrivere questa lettera».