Champions League, Inter: Manchester United, Real Madrid e Chelsea possibili avversarie

Pubblicato il 10 Dicembre 2009 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA

La felicità dell’Inter per aver passato il turno di Champions League si spenge decisamente se si analizzano le possibili avversarie per gli ottavi di finale: Manchester United, Real Madrid, Chelsea, Bordeaux, Siviglia e Arsenal.

Le squadre non hanno bisogno di presentazioni, sono le big del calcio europeo. Il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, Kakà e Benzema è il pericolo numero 1 perchè è la squadra maggiormente motivata a conquistare la coppa: la finale è proprio a Madrid.

Il Chelsea di Carlo Ancelotti è squadre che arriva sempre tra le prime quattro di Champions League, sta dominando la Premier League e la stessa competizione continentale. I suoi giocatori di massimo livello sono Didier Drogba, John Terry e Frank Lampard.

Impossibile non menzionare fuoriclasse come Essien, Nicolas Anelka e Petr Cech. In Estate Inter e Chelsea si sono sfidate ed in quell’occasione prevalse nettamente la squadra di Carlo Ancelotti.

Il Manchester United di Sir Alex Ferguson ha perso pezzi da novanta come Cristiano Ronaldo e Carlitos Tevez ma rimane una squadra di primissimo livello internazionale. I Red Devils hanno vinto a spasso, con due turni d’anticipo, il girone con Wolfsburg, Cska Mosca e Besiktas di Matteo Ferrari e Rustu.

Avversarie insidiose sono anche il Siviglia di Luis Fabiano ed i campioni di Francia del G.Bordeaux. Queste due formazioni fanno del gioco offensivo le loro armi migliori. La Juventus è stata superata nettamente nel doppio confronto.

The last but not list l’Arsenal di Arsenè Wenger. I Gunners  hanno un’età media bassissima, 25 anni, ma hanno individualità notevoli come Cesc Fabregas e Van Persie. Altri giocatori di livello internazionale sono l’estremo difensore spagnolo Almunio e il Nazionale inglese Theo Wallcott.