“Prossima settimana Diego a Napoli”. Parla l’avvocato di Maradona

Pubblicato il 28 Marzo 2012 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA

Diego Armando Maradona (Lapresse)

NAPOLI – Diego Armando Maradona sarà in città durante la prossima settimana per mettere la parola fine alla interminabile querelle giudiziaria con il Fisco. Lo ha annunciato il legale del campione argentino, Angelo Pisani, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Gli ho promesso che ci sarà una calorosa accoglienza da parte della cittadinanza napoletana e che faremo una grande festa – ha aggiunto – Gli ho proposto anche un saluto dal San Paolo, così come avvenne quando arrivò a Napoli la prima volta, e lui mi ha detto che sarebbe bello salutare i tifosi azzurri direttamente dallo stadio”. E precisa: “Il 20 maggio sarà certamente a Roma per vedere la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, mi risulta che ne abbia già parlato con la dirigenza del club partenopeo.

Il 5 aprile, intanto, ci sarà la causa che lo vede contrapposto al fisco. “Maradona vuol chiarire ai napoletani e agli italiani che non è un evasore fiscale – prosegue l’avvocato Pisani –  è stato vittima di una sorta di complotto, di ingiustizia della giustizia. Lui non è vittima neanche di una mancata notifica, è completamente estraneo all’addebito fiscale perché, come tutti possono immaginare, a 25 anni non poteva capire nulla di fisco e quell’artifizio, che non era una violazione fiscale, fu fatta da Ferlaino e non da lui. Il 5 aprile Maradona vorrà essere in udienza per rappresentare ai giudici la verità, per mostrare che non scappa da nessuna parte, attualmente è un uomo libero”.