Luciana Littizzetto e Claudio Bisio personaggi tv dell’anno: premiata anche Belen Rodriguez

Pubblicato il 21 Marzo 2011 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Claudio Bisio e Luciana Littizzetto sono stati premiati come i migliori personaggi dell’anno maschile e femminile.

Il conduttore di Zelig ha battuto la concorrenza di Gianni Morandi, premiato comunque per il Festival che è stato votato tra i dieci programmi della critica e della giuria, e Fabrizio Frizzi, vincitore per i Soliti ignoti.

La Littizzetto grazie a Che tempo che fa, è arrivata prima di Paola Cortellesi e Antonella Clerici.  Belen Rodriguez è stata invece la la rivelazione grazie al Festival; a Enrico Mentana e La7 va il riconoscimento per il miglior Tg. Per le fiction l’Oscar Tv a La leggenda del bandito e del campione con Beppe Fiorello.

Rai batte Mediaset sette a quattro. Daniele Piombi, patron dell’evento nato 51 anni fa come Premio Regia Televisiva è comunque critico nei confronti di questa televisone: “Se questa è la tivù non c’è più bisogno di premiarla. Da dieci anni vincono sempre gli stessi, non ci sono più le novità. Il Premio ha superato i 50 anni ma la qualità è andata indietro, e alla fine vincono le trasmissioni meno brutte. Non c’è innovazione, come per Report con i cronisti freelance che fanno le inchieste. Mi piacciono anche Le Iene e Niente di personale”.