Il “Motor Show” di Bologna ricorda il Sic: Nina Senicar sexy madrina

Pubblicato il 5 Dicembre 2011 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Il boato della Ferrari, gare sportive, anteprime mondiali oltre ad una grande attenzione alla mobilità elettrica e alle nuove tecnologie. Sabato 3 dicembre è iniziata la 36esima edizione del”Motor Show”, il salone internazionale dell’automobile in programma fino al prossimo 11 dicembre presso il quartiere fieristico di Bologna.

Un calendario denso di eventi: 48 anteprime delle case automobilistiche (8 mondiali, 6 europee e 34 nazionali) e 80 ore di sfide sportive con 58 diversi eventi che impegneranno 120 piloti nella Mobil Arena (utilizzabile in 4 configurazioni diverse). Alla kermesse automobilistica non mancherà , inoltre, un tributo a Marco Simoncelli, il pilota di moto Gp scomparso durante un incidente in gara. Domenica 4 dicembre, lo show di motocross ‘Drift Battle’ ha aperto con un video tributo per Super Sic. La replica sabato 10 durante la cerimonia del ‘Memorial Bettega’ di rally che sarà inaugurata con un video del centauro di Coriano e con il saluto dei rallisti.

Al “Motor Show” grande attenzione è stata dedicata al tema della sostenibilità ambientale con focus su mobilità elettrica, innovazione tecnologica e sicurezza stradale. Anche la storia d’Italia recita un ruolo da protagonista con la rassegna ‘icon cars’ dedicata alle auto d’epoca.

Il “Motor Show” quest’anno è all’insegna del Cavallino di Maranello con la competizione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 458 e F430 e l’evento “clou” della Scuderia Ferrari “F1 Pit Stop” con la Ferrari F10, impiegata la scorsa stagione da Alonso e Massa, guidata, per l’occasione, da Giancarlo Fisichella. Tra auto, luci e musica non mancano le modelle.

Prima fra tutte la serba Nina Senicar, madrina della manifestazione “La vera passione per la velocità – ha detto la modella di Novi Sad – mi è nata con i cavalli, poi si è trasferita anche alle automobili”. A seguire, la Senicar saluta i suoi fan della Volvo dai microfoni di Volvo tv: