VIDEO YouTube: Casamonica, insulti e spintoni ai giornalisti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A sei giorni di distanza dal controverso funerale show, si è tenuta oggi 26 agosto, nella chiesa di San Girolamo Emiliani a Don Bosco, la messa di suffragio per il boss Vittorio Casamonica. Davanti alla chiesa, che si trova nel quartiere Casal Morena alla periferia di Roma, una folla di giornalisti, fotografi, residenti e curiosi. Come mostra il filmato pubblicato dal Fatto Quotidiano tra parenti del “re” degli zingari e cronisti, fuori dalla chiesa ci sono state urla e spintoni. 

Fra la gente, anche numerosi carabinieri e agenti della polizia in borghese. All’interno del cortile della chiesa, erano presenti un gruppo di parenti e il parroco don Francesco Fissore che ha celebrato la funzione. Oltre ai familiari, circa una quarantina, e agli agenti, non sono potute entrare altre persone (foto Ansa).

“C’era una messa di ottava che si fa normalmente per tutti i defunti della parrocchia quando lo chiedono e quindi io l’ho fatta anche a loro. C’è stato solo uno spostamento d’orario. Se io l’avessi celebrata stasera insieme alle altre messe, avrei rischiato di mettere a disagio le altre famiglie che non venivano per i Casamonica”. Così don Francesco Fissore, al termine della messa in suffragio del capo-clan Vittorio Casamonica.“E’ stata una messa normale con le letture del giorno, solo che oggi ce ne sono state alcune molto dure e ho anche fatto fatica a leggerle. Il Vangelo, ad esempio, parlava degli ipocriti, di chi è bello fuori ma dentro è pieno di marciume”, ha concluso il parroco.