VIDEO YouTube: Elio e le Storie Tese cantano inno all’autostrada Brebemi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2015 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA
 Elio e le Storie Tese cantano inno all'autostrada Brembate

Elio e le Storie Tese cantano inno all’autostrada Brembate

MILANO – Gli Elio e le storie tese vanno in onda su radio Deejay con il programma Cordialmente. Elio e il suo gruppo, nell’ultima puntata del programma hanno voluto dedicare un inno alla Brebemi, l’autostrada A35 Brescia-Bergamo-Milano finita nel mirino perché ritenuta sottoutilizzata rispetto alle aspettative. “È bellissima perché è vuota”, scherza Elio. Da qui l’idea dell’inno, “così magari la usano di più”.

L’inno è andato in onda durante l’appuntamento fisso settimanale con il karaoke dell’architetto e politico Luca Mangoni. Nel filmato di due minuti e mezzo Mangoni ed Elio cantano l’inno alla nuova autostrada sulle note del celebre valzer “Sul bel Danubio blu”.

“Tra boschi e cascine – canta l’architetto – c’è un’autostrada che serve per dare due tiri al pallone, non trovi l’entrata, non trovi l’uscita, non trovi le auto, la paghi un po’ cara”. Le parole ripercorrono le note dolenti dell’autostrada, aperta lo scorso luglio e al centro delle critiche a causa delle poche auto che vi transitano.