Gb, piogge torrenziali al Nord. Caos e fango al Festival dell'Isola di Wight

Pubblicato il 23 Giugno 2012 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Caos e disagi per i numerosi appassionati di musica accorsi per partecipare al Festival dell'isola di Wight, investita da un'ondata di fango a causa delle piogge torrenziali che stanno tartassando il nord della Gran Bretagna dove, nelle ultime 24 ore, è caduta una quantità di pioggia pari a quella che di solito cade in un mese. Lo scrive il Guardian sulla sua edizione online.

Oltre 50.000 le persone che sono attese allo storico evento rock e che dovranno affrontare decine di chilometri di code sulle autostrade e un servizio di traghetti a singhiozzo. Gli organizzatori del Festival hanno persino offerto un rimborso del biglietto che costa la bellezza di 190 sterline (circa 250 euro). La polizia dell'Hampshire ha fatto sapere che e' gia' in atto un piano per fronteggiare l'emergenza ma altra pioggia e' prevista per questa sera e sull'isola sono attesi tra oggi e domani Bruce Sprinsgteen, Tom Petty e i Pearl Jam.

Il Festival di Wight non e' nuovo a venti catastrofici: rimane celebre l'edizione del 1970 quando Leonard Cohen riusci' a calmare con la sua musica migliaia di persone inferocite dopo che, durante il concerto di Jimi Hendrix, alcuni energumeni scatenati hanno appiccato il fuoco al palcoscenico, rischiando di incendiare tutta l'isola.