F1 Gp Singapore: Hamilton vince, Vettel a -28. Ferrari ko alla partenza, Mondiale addio?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2017 - 17:00| Aggiornato il 18 Settembre 2017 OLTRE 6 MESI FA
F1 Gp Singapore: Hamilton vince, Vettel a -28. Ferrari ko alla partenza, tutti contro Verstappen

F1 Gp Singapore: Hamilton vince, Vettel a -28. Ferrari ko alla partenza, tutti contro Verstappen (foto Ansa)

SINGAPORE – Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gp di Singapore di Formula 1. Il Gran Premio verrà però ricordato per l’incidente in partenza che ha messo ko entrambe le Ferrari di Vettel e Raikkonen. Hamilton ha preceduto sul traguardo la Red Bull di Daniel Ricciardo e al’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Hamilton incrementa il proprio vantaggio nella classifica del Mondiale a +28, dopo che le Ferrari di Vettel e Raikkonen sono uscite al via a causa di una collisione con l’altra Red Bull di Max Verstappen.

E a proposito dell’incidente, volano gli stracci tra i piloti per un episodio che potrebbe aver segnato in maniera irrimediabile il Mondiale delle Ferrari (Vettel partiva in pole quest’oggi). I ferraristi attaccano Verstappen che però non ci sa e respinge le accuse al mittente.

VETTEL: “Non ho molto da dire, ho visto Max avvicinarsi, ho cercato di chiuderlo, ho sentito la botta ed è finita lì. Ho visto Max solo dagli specchietti, poi ho visto Kimi che mi ha colpito sulla fiancata, non so cosa sia successo fra loro”.

RAIKKONEN: “Non so se Max non mi ha visto o meno: bisognerebbe chiederlo a lui. Sono cose che capitano, anche se abbiamo pagato un prezzo troppo salato. E’ un vero peccato che sia finita così, avevo fatto bene i primi 100 metri. Incidente di gara? Vediamo cosa diranno i commissari, anche se non cambierà più nulla a questo punto”.

VERSTAPPEN: “Sono finito in un sandwich, tra Raikkonen e Vettel, non ho potuto frenare. Ho visto Kimi arrivare da sinistra e Vettel da destra, non ho potuto evitarli. Non capisco il punto di vista di Vettel: lui lotta per il Mondiale, io ‘solo’ per la vittoria. Avrebbe perso un paio di posizioni e magari le avrebbe recuperate. Sono contento che non sia costato solo a me l’incidente e siamo andati tutti fuori”.