Apple batte Samsung: la vendita del tablet Galaxy vietata in gran parte d’Europa

Pubblicato il 10 Agosto 2011 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dopo la causa intentata da Apple, in Germania un tribunale ha vietato la vendita dei tablet della Samsung. Il commercio di Galaxy sarà off limits in gran parte dell’Unione Europea. L’ordine del tribunale è arrivato una settimana dopo che Samsung è stata costretta a rinviare il lancio in Australia del suo ultimo Galaxy per colpa di un’altra causa, secondo cui Samsung viola un certo numero di brevetti Apple.

Apple sostiene che la linea di cellulari e tablet Galaxy copi “servilmente” l’iPhone e l’iPad e ha citato Samsung negli Stati Uniti, in Australia e in altri paesi. Samsung, i cui tablet usano il software Android di Google, ha risposto presentando a sua volta cause nei confronti di Apple.

Apple ha confermato che il tribunale di Dusseldorf ha emesso un’ingiunzione preliminare contro il Galaxy Tab 10.1. “Non è un caso che gli ultimi prodotti di Samsung siano molto simili a iPhone e iPad, dalla forma dell’hardware all’interfaccia utente e anche al packaging”, ha detto da Londra il portavoce di Apple, Adam Howorth. “Questo tipo di copiatura spudorata è sbagliato, dobbiamo proteggere la proprietà intellettuale di Apple quando le società rubano le nostre idee”.

Il blocco si applica in tutta l’Ue, ad eccezione dei Paesi Bassi, dove è attesa nei prossimi giorni un’udienza all’Aia.

Samsung ha annunciato che presenterà ricorso.