Mosca, ragazzo rapito mentre attraversa: ma per la polizia potrebbe essere falso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2014 19:48 | Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2014 19:48
Mosca, ragazzo rapito mentre attraversa: ma per la polizia potrebbe essere falso

Mosca, ragazzo rapito mentre attraversa: ma per la polizia potrebbe essere falso

MOSCA – La polizia russa sta indagando su un video postato su YouTube nei giorni scorsi che mostra un rapimento e che potrebbe essere anche un falso. Il video è stato postato il 18 maggio e mostra un giovane che, mentre sta attraversando sulle strisce pedonali una strada a Mosca, rischia di essere investito. Il ragazzo tira qualcosa all’auto da cui scendono in tre che lo rapiscono chiudendolo nel portabagagli.

Il video è stato registrato dalla dash cam montata a bordo dell’auto di Artem Mailov, un ragazzo di 22 anni che al Daily Mail ha raccontato: “La polizia mi ha interrogato diverse volte su questo episodio, chiedendomi se a mio parere il video fosse autentico o solo una bravata. Mi hanno chiesto il motivo per cui l’ho caricato su Internet. ‘Tutto quello che posso dire è che non ho avuto il tempo di intervenire. E’ accaduto tutto così rapidamente. Quel povero ragazzo è finito nel bagagliaio dell’auto in un attimo”.

Un portavoce della polizia ha detto: ‘Dobbiamo prendere sul serio questo video giudicandolo come un crimine potenziale. Faccio appello agli utenti dei social media per chiedere di aiutarci ad identificare sia gli uomini, sia la vittima. Sul video abbiamo delle riserve: effettivamente sembra troppo perfetto e potrebbe anche essere un falso”.