Argentina, statua della Madonna che piange sangue. E’ sigillata in una teca

Pubblicato il 5 Dicembre 2012 - 21:06 OLTRE 6 MESI FA
La statua della Madonna che piange sangue

BUENOS AIRES – Una statua della Madonna che sembra piangere lacrime di sangue: è la scoperta che  sta causando commozione nella piccola località argentina di Salto Grande, circa 350 km a nord di Buenos Aires, dove da vari giorni accorrono centinaia di pellegrini.

Tutto è cominciato domenica 2 dicembre quando un infermiere che lavora in un ospedale pubblico della cittadina ha visto che la statua – che rappresenta l’immagine tradizionale detta di Maria che scioglie i nodi, e si trova in uno dei cortili dell’edificio – presentava delle strane macchie sul viso, di colore rosso.

Il sindaco Juan Josè Galassi e il parroco di Salto Grande, padre David Rogani, hanno voluto mantenersi prudenti: padre Rogani ha sottolineato che ”bisogna essere prudenti. Certe sostanze possono produrre reazioni chimiche e bisogna studiare il caso”. Da parte sua, Galassi ha detto che ”è difficile che si tratti di un trucco, perché la statua è sigillata da quando l’hanno portata” nello scorso agosto.

Cauto anche l’arcivescovo di Santa Fe, José Luis Mollahan, il quale ha ricordato che ”la Chiesa, quando si tratta di immagini sacre, agisce con cautela e indaga sempre in modo approfondito”. Nel frattempo, l’ospedale ha analizzato un campione del liquido che macchia il viso della Madonna e ha stabilito che al 99,6% e’ sangue, secondo quanto dichiarato al quotidiano La Capital da uno dei medici locali, Alicia Piazza.