Lettera a Babbo Natale? Obsoleta. Con Google lo si può chiamare al telefono

Pubblicato il 9 Dicembre 2010 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA

Stop alle lettere e ai biglietti indirizzati genericamente al polo Nord: da oggi a Babbo Natale si può anche telefonare grazie a Google Voice, il servizio per la telefonia via internet del colosso californiano. Non bastavano i radar del Norad, il comando aerospaziale nordamericano, per seguire in diretta su Google Maps il percorso della slitta di Santa Claus: nell’era di internet – dove tutto è virtualmente possibile – il gigante di Mountain View ora è in grado anche di recapitare le ‘telefonate’ di Babbo Natale a grandi e piccini.

Provare per credere su www.sendacallfromsanta.com, dove ognuno puo’ divertirsi a confezionare una bizzarra cartolina elettronica vocale per conto di Babbo Natale e inviarla a bambini di tutto il mondo – e di tutte le eta’ – con la posta elettronica o su Twitter e Facebook, mentre chi si trova negli Stati Uniti potra’ ricevere il messaggio vocale direttamente sul cellulare, a mo’ di chiamata vera e propria.

Santa Claus ha anche un suo ‘Google number’, cui poter telefonare con Google Voice: la risposta in questo caso non è assicurata, ma per le richieste dell’ultimo minuto si può sempre lasciare un messaggio alla segreteria telefonica.