L’applicazione per iPhone che segnala la presenza di autovelox

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA

Lapresse

ROMA – Un’applicazione per iPhone che segnala la presenza degli autovelox, sia quelli fissi che quelli mobili. L’applicazione, ideata da TomTom, è aggiornata a livello europeo grazie al supporto della community di automobilisti che utilizzano i servizi del produttore olandese, pari a 1,6 milioni di membri dislocati in 15 Paesi. Questo permette di evitare multe anche senza acquistare il software di navigazione e sottoscrivendo l’abbonamento mensile o annuale per ricevere gli aggiornamenti agli autovelox.

L’interfaccia dell’applicazione è studiata per segnalare in modo chiaro i limiti di percorrenza e la tipologia di segnalatori presenti sul tragitto. Un allarme acustico e visivo avvisa quando è tempo di rallentare. Le posizioni degli autovelox sono costantemente aggiornate grazie alle segnalazioni fatte in tempo reale dagli utenti.

In questo modo, TomTom garantisce una copertura del 95% degli autovelox fissi e aggiornamenti in tempo reale per quelli mobili. Tutto a un prezzo piuttosto invitante: 1,59 euro al mese o 18,99 euro all’anno.