Oroscopo 21 febbraio tutti i segni, amore, lavoro, soldi e fortuna: cosa dicono le stelle

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 Febbraio 2023 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA

L’oroscopo del 21 febbraio per tutti i segni: cosa dicono le stelle per l’amore, il lavoro, i soldi e la fortuna. Andiamo a vedere l’oroscopo del 21 febbraio per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Qui l’oroscopo del giorno precedente. E quello della settimana.

Oroscopo 21 febbraio Ariete (21 marzo-21 aprile)

La dissonanza Mercurio-Urano vi rende irrequieti, cercate un modo per rendere le giornate più interessanti. Vi sarà difficile sopportare situazioni o persone che limitano la vostra libertà o che ritenete siano troppo noiose. In ogni caso andateci piano, poiché una decisione avventata potrebbe vanificare tutto il vostro duro lavoro. Amore: in coppia, una situazione vi pesa ma il partner non è aperto al dialogo. Tentate un’altra conciliazione, ma la dolce metà  rifiuta di collaborare. Soli: se un flirt non ha funzionato non dovete rammaricarvi. La situazione attuale dimostra che avevate ragione a chiudere. In futuro decidete di andare sul sicuro.

Oroscopo 21 febbraio Toro (22 aprile-20 maggio)

Le attività e gli impegni di routine potrebbero annoiarvi e al contrario sarete attratti da tutto ciò che comporta nuove opportunità. Se avrete delle idee non eliminatele poiché vi permetteranno di vivere nuove esperienze! Al contempo se vi devono una somma di denaro battete i pugni sul tavolo: in caso contrario otterrete solo vaghe promesse. Amore: in coppia, l’amore per il partner vi darà la forza di affrontare delle conversazioni di rilievo. Una regola d’oro immutabile: proporre sempre, mai imporre! Soli: giornata ideale per fare l’incontro della vostra vita. Coglierete il momento giusto per avvicinare chi vi attrae. 

Oroscopo 21 febbraio Gemelli (21 maggio-21 giugno)

Con la congiunzione Luna-Nettuno è un martedì in cui dovreste evitare di fare una scelta o prendere una decisione. Soprattutto se vi sentite impazienti e impulsivi, il transito rappresenta un invito alla massima cautela. E’ una giornata in cui, inoltre, la comunicazione non è al top: potrebbe essere difficile raggiungere un accordo o scendere a compromessi. Amore: in coppia, possibile qualche disaccordo relativo a questioni di scelte di vita. I pianeti  creano problemi nella  relazione! Soli: la ricerca dell’anima gemella sarà più complicata del previsto. Avete difficoltà a esprimere il vostro stato d’animo. È insolito, ma con gli altri siete distaccati.

Oroscopo 21 febbraio Cancro (21 giugno-22 luglio)

E’ una giornata di spostamenti o riceverete notizie importanti per il vostro futuro e al contempo per presentare un’idea, firmare un contratto o avere una conversazione o un incontro su una questione importante. Intuito e buon umore sono i vostri migliori alleati eventualmente anche per stabilire nuovi contatti! Amore: in coppia, i sentimenti si evolvono nel tempo, dovreste andare verso una maggiore sicurezza e serenità. In caso contrario, esaminate cos’è che non va. Soli: riflettete su cosa desiderate da una relazione. Fare il punto vi permette di posizionarvi meglio rispetto agli altri e facilitare le relazioni. Il risentimento e la rabbia non devono inquinare una nuova storia.

Oroscopo 21 febbraio Leone (23 luglio-23 agosto)

La dissonanza Mercurio-Urano può scatenare un po’ di stress mentale dunque cercate di rallentare il ritmo. Anche se una notizia dovesse infastidirvi evitate di partire in quarta poiché rischiate di dire cose che nemmeno pensate! Mantenere la calma migliorerà la vita di chi vi circonda e ovviamente prima di tutto la vostra. Amore: in coppia, voler agire in fretta e imporre le vostre idee è perfettamente inutile. La giornata è più favorevole al relax che all’azione dunque assecondate i pianeti. Soli: ritagliate del tempo per prendere cura di voi stessi, avere conversazioni gentili e sognare un po’… 

Oroscopo 21 febbraio Vergine (24 agosto-23 settembre)

Con la congiunzione Luna-Nettuno che si tratti di lavoro o vita personale, dovete stare in guardia: potreste aver a che fare con una persona che manca di chiarezza, vi fa promesse che non manterrà anche se vi assicura il contrario. Non dovreste fidarvi… Al contempo, sul posto di lavoro potrebbero esserci dei contrasti con i colleghi. Amore: in coppia, avvertite il bisogno di esprimere le vostre emozioni, i sentimenti e il partner apprezzerà questo atteggiamento più libero anzi, toccherà il suo cuore. Soli: l’atmosfera è romantica e c’è una conquista in programma! Una storia d’amore è nell’aria anche se non è dato sapere quanto durerà… 

Oroscopo 21 febbraio Bilancia (24 settembre-23 ottobre)

Con la dissonanza Mercurio-Urano le giornata prende una piega diversa dal previsto, dunque se le cose non vanno secondo i piani la cosa migliore è fare leva sulla flessibilità, non ultimo per ottenere il risultato da voi desiderato. Al contempo se una persona cara ha bisogno di essere rassicurata, una telefonata sarà di conforto. Amore: in coppia, avete voglia di impegnarvi in una conversazione seria riguardante il futuro. Niente ansie, andrà tutto bene. Soli: avete bisogno di calma e stabilità. Ed è possibile che chiuderete un flirt che non vi porta da nessuna parte. 

Oroscopo 21 febbraio Scorpione (24 ottobre-22 novembre)

La dissonanza Mercurio-Urano potrebbe scatenare problemi di comunicazione, sbalzi d’umore e delle discussioni accese con le persone care. Un familiare, ad esempio, non volendo potrebbe dire le parole sbagliate al momento sbagliato e voi arrabbiarvi. Fate invece leva sul senso dell’umorismo e le cose si sistemeranno! Amore: in coppia, parlerete di eros, un argomento attualmente spinoso e che sembra rappresenti un problema. Esprimetevi con gentilezza, senza accusare il partner. Soli: deciderete di lanciarvi nella conquista, il che è positivo. Fate solo attenzione all’impulsività, non è una buona consigliera. 

Oroscopo 21 febbraio Sagittario (23 novembre-21 dicembre)

Con la dissonanza Mercurio-Urano, circola agitazione: cercate di non perdere tempo su quelle attività che richiedono la massima concentrazione. Meglio canalizzare le energie praticando esercizio fisico o facendo una lunga passeggiata. Sarete più calmi e in grado di focalizzare al meglio l’attenzione. Amore: in coppia, l’impegno che mettete nel lavoro forse non è sempre apprezzato ma non è un buon motivo per prendervela con il partner. Soli: l’umore non è al top per cui non dovete appesantirlo ulteriormente con conversazioni sentimentali per voi prive di interesse.

Oroscopo 21 febbraio Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)

La dissonanza Mercurio-Urano vi spinge a pensare che sia giunto il momento di trovare delle opportunità di lavoro per guadagnare un po ‘di soldi extra. L’aspetto crea tensione interiore e avrete timore di coglierle poiché dovrete uscire dalla vostra zona di comfort. E invece varrà la pena di prenderle in considerazione. Amore: in coppia, sarete più disposti a scendere a eventuali compromessi, il che vi permetterà di avere una bella intesa con il partner. Soli: potreste ammettere con voi stessi che avete aspettative troppo alte. Il che è già un passo avanti.

Oroscopo 21 febbraio Acquario (21 gennaio-19 febbraio)

Con la dissonanza Mercurio-Urano, oggi siete i Bastian Contrario dello Zodiaco! La tendenza è quella di provocare chi vi circonda e interrompere mentre parlano. Questo atteggiamento è dovuto alle mille idee che avete in mente e sarete ansiosi di esprimerle! Potreste, infine, ricevere notizie inaspettate che cambieranno i piani della giornata. Amore: in coppia, non avete alcuna intenzione di indorare la pillola. Con il partner parlerete in modo franco e diretto (anche troppo). Soli: vi divertite a flirtare, a testare il vostro potere di seduzione: per oggi vi sta bene così, non cercherete altro.

Oroscopo 21 febbraio Pesci (20 febbraio-20 marzo)

Nel lavoro può essere il momento giusto per dire cosa pensate. Una conversazione, con il boss o con un collega, potrebbe prendere una piega inaspettata che vi permetterà di parlare con sincerità. Tenete comunque presente che esprimervi apertamente potrebbe anche sollevare un bel polverone!  Amore: in coppia, è una giornata speciale, al partner direte cosa vi fa sempre battere forte il cuore. Siete completamente felici! Soli: avete “quel non che” intrigante, che affascina e conquisterete una persona. Tutti vorrebbero sapere qual è il vostro segreto…