Inter molto attivo nel mercato degli attaccanti. Dopo l’acquisto di Milito e la cessione di Crespo alla Fiorentina ritorna di forte attualità l’acquisto del centravanti ivoriano Didier Drogba.
La presenza di Issa Troure, uno degli agenti di Drogba, a Milano ha dato nuova linfa alle voci che vorrebbero il centravanti del Chelsea alla corte di Josè Mourinho.
L’Inter è interessata al bomber ivoriano, ma non va trascurato nemmeno l’interesse dei cugini milanisti. Sul finale della trattativa inciderà fortemente l’entità della squalifica che Didier si beccherà dopo gli insulti all’arbitro Ovrebo al termine della semifinale di ritorno di Champions League.
Le giornate di squalifica verranno ufficializzate entro la giornata di martedi, ma gli addetti ai lavori si aspettano una stangata. Anche altri club sono interessati all’acquisizione del centravanti dei blues e forti sono le voci che vorrebbero il centravanti a Manchester, sponda City, o di ritorno a Marsiglia.
L’Inter sarebbe disposto ad offrire una cifra che oscillerebbe fra i 15 ed i 20 milioni di euro ( soprattutto in caso di cessione di Ibrahimovic ). Poche sembrano le possibilità di permanenza di Drogba a Londra anche se la dirigenza del Chelsea ha iniziato a valutare nuovamente l’idea di offrire al bomber il prolungamento del contratto in scadenza nel 2010, specialmente se non dovesse arrivare Adebayor.