
BERGAMO – Per spostarsi con bus e tram a Bergamo si potrà usare Google Transit, frutto della collaborazione tra Atb e Google Maps. Il nuovo servizio permette di consultare orari e informazioni utili su autobus, funicolari e tram sia dal sito di Atb, dalla apposita App o direttamente da Google Maps.
L’Eco di Bergamo scrive:
“La maschera di ricerca consente di cercare la propria soluzione di viaggio inserendo un indirizzo di partenza e uno di arrivo, la propria posizione corrente oppure un luogo d’interesse di città e provincia (turismo, cultura, sanità, pubblica utilità e trasporti). Google Transit è uno strumento utile ai bergamaschi che ai turisti, che possono pianificare il proprio itinerario comodamente da casa e visitare virtualmente Bergamo con Street View che consente di visualizzare immagini a livello stradale a 360 gradi”.
Gianbattista Scarfone, direttore generale di Atb, ha spiegato:
“«Il progetto del Calcola Percorso è un esempio importante di come la tecnologia può migliorare la vita di tutti i cittadini. Il progetto segna un traguardo importante per l’Atb e per tutti i clienti, cittadini e turisti, che da oggi possono orientarsi ancora più facilmente e comodamente attraverso la rete del trasporto pubblico»”.