NEW YORK – Quattro su cinque degli utenti di Facebook non hanno mai acquistato un prodotto o un servizio per aver letto un annuncio pubblicitario sul social network di Mark Zuckerberg: a rivelare la debolezza degli spot che compaiono sul sito e' un sondaggio condotto da Reuters e Ipsos.
Segno che c'e' ancora molto da fare perche' diventi una piattaforma pubblicitaria che funziona per gli oltre 900 milioni di 'amici' di Facebook. A mostrare perplessita' e' stata prima degli altri General Motors. L'azienda, terza inserzionista del Paese, ha infatti annunciato il mese scorso che avrebbe smesso di fare annunci a pagamento sul sito.
Le nuove proiezioni rivelano inoltre che il 34% degli intervistati passa meno tempo sul social network rispetto a sei mesi fa, mentre solo il 20% lo utilizza piu' di prima. Negativo anche il parere sul lancio in borsa della societa': se dopo l'attesissimo debutto le azioni del social network vanno decisamente peggio delle aspettative, anche gli utenti non sono convinti, tanto che il 44% di loro ritiene come il lancio in borsa sia stato ''travagliato'', e li abbia resi meno favorevoli verso Facebook.